Fissato il D-Day per Hetalia Academy su Nintendo DS

« Older   Newer »
  Share  
nerotto
view post Posted on 28/1/2012, 16:45     +1   -1




Il prossimo 8 marzo inizierà la vendita in Giappone del videogioco Hetalia Academy per Nintendo DS ispirato appunto a Hetalia Axis Powers, il noto manga di Hidekazu Himaruya. Il gioco ne rappresenta una storia alternativa dove i vari stati sono rappresentati come studenti di una scuola privata. Attenzioni speciali merita Seychelles, una nuova studentessa appena trasferita grazie a un programma di scambio culturale, che sarà una fresca aggiunta al cast già presentato nell'opera originale e che avrà un ruolo di grande rilievo.



Hetalia è un'opera frutto della galoppante fantasia di Himaruya, che ha immaginato una storia inverosimile dove i vari stati ci vengono appunto mostrati antropomorfizzati e dotati di una personalità ottenuta a partire dagli stereotipi tipici della nazione che rappresentano. L'arco temporale preso in esame è quello incluso grossomodo tra le due Guerre Mondiali.

jpg

Per tutti i fan di Hetalia sarà di certo un piacere poter interagire con questi peculiari personaggi che, considerata sia l'impostazione dell'opera originale sia quella intravista nei vari trailer del gioco, ci offriranno di certo alcune ore di grande comicità. Inoltre per l'opera questo è l'ennesimo riconoscimento da parte non solo del pubblico, che già la premiò in occasione della sua prima distribuzione, avvenuta via internet, ma anche dell'industria nipponica dell'intrattenimento.

Originariamente infatti Himaruya disegnò e pubblicò Hetalia online, ottenendo però un successo tale da concedergli l'opportunità di distribuire in forma cartacea il fumetto, affiancandosi per questo alla casa editrice Gentosha Comics. Ne sono poi derivati anche due serie ONA, diversi drama CD e un film animato, oltre naturalmente al videogioco, quest'ultimo dapprima sviluppato per Sony PSP e ora anche per Nintendo DS. Inoltre la fama dell'opera valicò presto i confini nazionali giungendo fino a noi, tanto che l'editore J-Pop ne ha iniziato la distribuzione sul territorio italiano il 28 ottobre 2011.
 
Top
0 replies since 28/1/2012, 16:45   31 views
  Share